giovedì 23 febbraio 2012

Rime stupide per scaricare lo stress


Pensate che non funzioni? Sbagliato. Fare rime stupide è una cosa che funziona sempre, soprattutto quando sei a fine giornata e vuoi scaricare tutto lo stress che hai in corpo. E in testa. E che intossica l'anima. Amen.

Meglio della palestra (dove vado troppo a singhiozzo).
Meglio del sesso (so' più rapide le rime... e per fortuna!). 
Meglio di una crepe con la nutella (sulla quale mi sono avventata oggi ma senza contare le calorie. Argggg!)

Proviamo? Eccome una. 

Pensieri sparsi qua e là 
come nuvolette sopra al sofà

Rende bene l'idea della mia testa.

Poi: 

Sognavo di fare la direttrice
fra un po' non son più neanche un'autrice

Troppo triste, si può cancellare?

Me ne sto qui accartocciata
perché mi piace la marmellata

E so' i momenti migliori, quelli sul divano abbracciata alle cose che mi piacciono di più: libri, riviste, dolcetti vari, fidanzato (a momenti alterni).  

Vedete? Funziona! Perché le rime stupide riescono sempre a strapparmi un sorriso e a tirare fuori la parte di me che mi piace di più: quella senza testa :)


Nessun commento:

Posta un commento