mercoledì 29 febbraio 2012

Una giornata deliziosamente free

Fare la spesa al vivaio = felicità

Lo ammetto? Lo ammetto. 
Oggi ho bigiato. 
Perché si, farò anche il lavoro che amo, ma c'è una cosa che mi fa venire l'orticaria: stare attaccata al computer h24 quando fuori c'è il sole. 
No, con queste belle giornate, dopo la pioggia, il grigiore, la neve a Roma, ma dai!, ma come si fa a non ritagliarsi una giornata infrasettimanale tutta per sé, baciati dal sole e dalla brezza della primavera in arrivo? Vorrebbe dire volersi proprio male. Non cogliere l'attimo. Ed io di sicuro lo voglio cogliere...

giovedì 23 febbraio 2012

Rime stupide per scaricare lo stress


Pensate che non funzioni? Sbagliato. Fare rime stupide è una cosa che funziona sempre, soprattutto quando sei a fine giornata e vuoi scaricare tutto lo stress che hai in corpo. E in testa. E che intossica l'anima. Amen.

lunedì 20 febbraio 2012

pillole di coaching per freelance



A volte (ma solo a volte) penso di essere davvero fortunata.
Perché, con la scusa del lavoro, mi ritrovo a fare delle domande che c'entrano davvero tanto con me stessa e la mia vita a dei super esperti di ogni settore. Ma soprattutto coach e psicologi. E mentre annuisco e appunto le risposte penso sempre: "Oh, e per questo mi pagano pure!!" :D
Ok, la fortuna nel lavoro finisce qui, quindi non esultiamo troppo.
Ma dunque, qualche pilloletta di quello che ho appreso per la mia vita da freelance la voglio condividere anche qui.

mercoledì 8 febbraio 2012

Consolazioni di una freelance infreddolita

Una borsa di acqua calda: la migliore amica per l'inverno.


Facciamo una mini inchiesta?
La domanda che vorrei fare a tutti i freelance in questi giorni è: ma voi come fate a lavorare con questo freddo glaciale? 
Insomma, ormai ad un freddo dell'anima, vista la crisi, le incertezze o giù di lì, eravamo almeno preparati ma... a un GELO che viene dalla Siberia proprio no! 

E poi, rimanere intirizziti davanti al computer per ore non è che stimoli la creatività e la bella scrittura, anzi. Piuttosto è tutto un: "Ok, ce la posso fare, un altro paragrafo e abbraccio il termosifone...".

venerdì 3 febbraio 2012

Per trovare l'ispirazione...coloriamoci la vita :)


Chi l’ha detto che noi freelance siamo incollati al computer h24 a scrivere-scrivere-scrivere? Ah, io? Be’, non è (sempre) vero.
Per scrivere poi, ma soprattutto per VIVERE, c’è bisogno di colore, di mettere il naso fuori casa e scoprire qualcosa di nuovo.
Qualcosa che, magari, ci lasci a bocca aperta.
Qualcosa che ci faccia dire: “Oh!”.

E cosa c’è di meglio della moda? E del costume? Tradotto: cosa c’è di meglio di una serata dal nome “La Sala Bianca”, ossia quella famosa sala dove ha avuto inizio la moda italiana? (qui un piccolo ripasso per i non adepti).

Ecco, questa serata non potevo perderla.
E qui, tre piccoli scatti-ricordo, tre modi per colorarsi la vita con...

Un thé romantico, ancient régime, assolutamente goloso: ci vuole pochissimo ad organizzarlo, è meno pretenzioso di una cena in casa, fa da calore&colore in questi giorni freddissimi.