sabato 27 dicembre 2014

3 benefit da cogliere al volo dopo le Feste


È risaputo che dopo il trittico Vigilia-Natale-Santo Stefano il primo pensiero del mattino è LA PANCIA (come **z** ha fatto a lievitare in quel modo?). Il secondo è + pratico: quali regali tenere, riciclare, cambiare. Il terzo: e adesso chi ha la testa per lavorare? Già. Ma prima di rituffarti nella routine, non dimenticare di goderti i 3 benefici che le Feste portano ad un freelance.



LA DOGGY BAG
Dicevamo LA PANCIA... ma qualcosa da una cena e due pranzi festivi sarà pur rimasto, no? Bene. Metti sotto chiave, impacchetta, surgela. Non farti scappare niente. Se sei un libero professionista è probabile che avrai qualche lavoro in sospeso tra Santo Stefano e San Silvestro e l’ultima cosa che vorrai è metterti ai fornelli. Scendere a prendere un tramezzino al bar? Troppo triste dopo tre giorni di golosità. E qui entra in campo la doggy bag delle Feste, approfittane!

IL BAGNO SOCIAL
C’è chi lavora da casa, chi da un coworking, chi vattelappesca, ma tutti lavoriamo in proprio per diversi clienti. Difficile confrontarsi, sdrammatizzare un fiasco in compagnia, insomma, non sentirsi soli. Per questo l’impennata di vita sociale pre-durante-post festività non devi fartela scappare. Che sia un caffè con un’amica per scambiarsi gli auguri di Natale o il cenone con tutti i parenti, fai networking, sorridi, condividi... Fa bene a te, al tuo lavoro e a chi ti sta intorno.  

LA RINNOVATA VOGLIA DI LAVORARE

Ed eccoci qua, al tête-à-tête con schermo&tastiera. Che sia stato un Natale scintillante oppure orribile, riaccendere il computer, controllare le email, chiudere un po’ d’amministrazione, fare ricerche per un pezzo, insomma, tornare alla normalità, adesso ha qualcosa di magico. Basta un break, a volte, per farti vedere tutto sotto una nuova luce, per riaccendere la scintilla dell’entusiasmo anche ad una bistrattata Partita Iva. Quindi, godiamocela, almeno finché dura ;-)

Nessun commento:

Posta un commento