lunedì 22 dicembre 2014

Home office: 3 idee decor per Natale


È vero, mancano pochissimi giorni alla Vigilia. Diciamo pure ore.

Ma tra lavori, regali e pacchetti da ultimare, l’angolo studio è l’ultimo posto dove passare il tempo ad installare palline colorate e lucine ad intermittenza.

Eppure... non è qui che ti si accendono lampadine in testa regalandoti nuove e fulminanti idee per il tuo lavoro? Non è qui che, essendo freelance, passerai almeno una mezz’oretta davanti allo schermo anche il 25 dicembre? Insomma, non ha diritto anche il tuo home-office di festeggiare il Natale? Sì??

Ok, allora let’s decor, please!

L’ispirazione per gli addobbi del mio home-office quest’anno me l’ha data la foto che vedi sopra, trovata su Pinterest. Vuoi fare come me? Allestisci con:





QUALCOSA CHE TI RENDA FELICE
Parti da una domanda: qual è quella cosa, tanto piccola da stare su una scrivania ma tanto grande da strapparmi un sorriso? Per me è la foto di mio figlio che ride, quindi l’ho stampata e attaccata alla bacheca con una puntina rossa e un fiocchetto natalizio. Iniziare a lavorare con un sorriso è rigenerante.

QUALCOSA DI LUMINOSO
Una volta mi hanno detto che una lampada è sempre... “illuminante”. La scoperta dell’acqua calda? Forse. Eppure, da allora, faccio sempre attenzione ai punti luce e a come possano riscaldare un ambiente, rendendolo più confortevole e umano. Quindi sì, una lucina in più, magari di quelle avanzate dalla decorazione dell’albero (io negli anni ho accumulato decine e decine di ghirlande di luci intermittenti...), può trovare una collocazione sulle mensole sopra la scrivania. Accendile quando sei a caccia di un’illuminazione.

QUALCOSA CHE PARLI DI TE
Mai come adesso, con un bimbo piccolo e il tempo per un briciolo di self-care ridotto all’osso, è bello avere accanto a me, sulla mia scrivania, qualcosa che mi ricordi chi sono. Per me è la pila di riviste e libri ricchi di post-it colorati, di ispirazioni e colori che mi fanno sognare e mi regalano spunti di lavoro&vita. 

E tu, come hai rivoluzionato il tuo home-office per Natale? Cosa è comparso come per magia sulla tua scrivania? Raccontamelo nei commenti!




Nessun commento:

Posta un commento